La storia di Maria Giulia

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-09-05T13:52:17+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

La storia di Marco

Maria Giulia

La storia di Marco

Maria Giulia fin da piccola aveva una grande passione per le auto, i motori e i pezzi da assemblare. Ora frequenta il corso biennale Its Maker Automazione e meccatronica, grazie al quale avrà la possibilità di lavorare nelle imprese più innovative della Motor valley. 

Gli Istituti tecnici superiori (Its) sono le nuove scuole di tecnologia dell’Emilia-Romagna, che formano tecnici altamente specializzati, richiesti dalle imprese dei settori strategici dell’economia regionale. Gli Its sono Fondazioni costituite da scuole, enti di formazione, università e imprese. I percorsi realizzati, alternativi e collegati all’università, sono finalizzati a migliorare le competenze della forza lavoro regionale, contribuendo così allo sviluppo economico e produttivo del territorio. Al termine si consegue un diploma di Tecnico superiore valido a livello nazionale. 

Con i Fondi europei l’Emilia-Romagna investe per una regione sempre più europea e internazionale, mettendo al centro l'occupazione, l'istruzione e formazione, l’inclusione sociale e l'occupazione giovanile, per qualificare le competenze dei cittadini, rafforzare la loro capacità di affrontare i cambiamenti del mercato del lavoro, promuovere la qualità dell’occupazione e contrastare le diseguaglianze economiche, sociali, di genere e generazionali. 

Payoff

Grazie al Fondo sociale europeo Plus la Regione sostiene lo sviluppo delle competenze delle persone e garantisce percorsi di crescita innovativi e sostenibili.

Immagine

Maria Giulia 2

payoff2

Un investimento senza precedenti per persone, imprese e territori: oltre 2 miliardi di euro di Fondi europei per sostenere la crescita economica, la transizione digitale, il lavoro, le imprese, l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.  

La Regione Emilia-Romagna definisce la programmazione delle risorse attraverso due programmi, le cui priorità si sviluppano in piena integrazione: il Programma regionale del Fondo sociale europeo - Fse Plus, e il Programma regionale del Fondo europeo di sviluppo regionale - Fesr. 

Opportunità

Le opportunità del programma regionale Fse Plus

La Regione Emilia-Romagna offre tante opportunità per crescere e costruire insieme il futuro

CTA

Regione Emilia-Romagna, un'opportunità per tutti

Scopri di più sul Programma regionale Fse Plus


Le priorità del Programma regionale del Fondo sociale europeo Plus si sviluppano in piena integrazione
con la programmazione regionale del Fondo europeo di sviluppo regionale.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina