Offerta formativa apprendistato per laurea, master, dottorato di ricerca e attività di ricerca

Delibera di GR n. 2169 del 13/12/2016
Stato
Aperto
Tipologia di bando Accreditamenti, albi, elenchi
Chi può fare domanda
  • Enti e laboratori di ricerca
  • Scuole, università, enti di formazione
Data di pubblicazione 19/12/2016

Approvazioni

Presentazione candidatura

Con delibera n. 2169/2016 sono state approvate le procedure per rendere disponibile l'offerta formativa per le seguenti tipologie di apprendistato:

  • apprendistato per la laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico, apprendistato per il master di I e di II livello, apprendistato per il dottorato di ricerca
  • apprendistato per attività  di ricerca

Gli elenchi delle candidature validate costituiranno i Cataloghi dell'offerta formativa. Saranno pubblicati online sul sito regionale dell'Apprendistato e saranno costantemente aggiornati con candidature validate.

    Allegato 1 - Invito a presentare candidature per la costituzione del catalogo dell'offerta in attuazione di quanto previsto dalla D.G.R. 963/2016 Apprendistato per la laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico, apprendistato per il master di I e di II livello, apprendistato per il dottorato di ricerca

    Obiettivi

    L'invito è finalizzato a rendere disponibile su tutto il territorio regionale un'offerta di formazione per l'acquisizione dei titoli di laurea triennale, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, master di I e di II livello e dottorato di ricerca in apprendistato di alta formazione e di ricerca.

    Destinatari

    Giovani assunti con contratto di apprendistato di alta formazione e ricerca.

    Soggetti ammessi e offerta formativa candidabile

    Sono ammessi a candidare corsi le Università  firmatarie del Protocollo dall'intesa di cui alla DGR 963/2016:

    • Alma Mater Studiorum Università  degli Studi di Bologna
    • Università degli Studi di Ferrara
    • Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
    • Università degli Studi di Parma
    • Università Cattolica del Sacro Cuore sede di Piacenza
    • Politecnico di Milano Polo di Piacenza.

    Sono candidabili corsi di Laurea triennale, Magistrale e Magistrale a ciclo unico, Master di primo e di secondo livello e Dottorato di ricerca che si avvieranno a partire dall'anno accademico 2016/2017.

    Allegato 2 - Invito a presentare candidature per la costituzione dell'elenco dei soggetti in attuazione di quanto previsto dalla D.G.R. 963/2016 apprendistato per attività  di ricerca

    Obiettivi

    L'invito intende rendere disponibile un elenco di soggetti che si impegnino a realizzare azioni formative a supporto della realizzazione del progetto di ricerca, obiettivo del contratto di apprendistato per attività di ricerca.

    Destinatari

    Giovani assunti con contratto di apprendistato per attività  di ricerca.

    Soggetti ammessi alla presentazione della candidatura

    • Università firmatarie del Protocollo d'intesa di cui alla DGR 963/2016;
    • enti di ricerca e innovazione accreditati iscritti all'albo del Ministero dell'Istruzione, dell'Università  e della Ricerca aventi sede sul territorio regionale;
    • strutture di ricerca industriale e Centri per l'Innovazione pubblici o privati accreditati dalla Regione Emilia--Romagna aventi sede operativa sul territorio regionale.

    Si richiede, assieme alla candidatura, la compilazione del modulo in .xls (xls36.86 KB) in cui specificare la denominazione soggetto, il sito web, il referente e la mail.


      Il Responsabile del procedimento è Francesca Bergamini Responsabile del Servizio Programmazione delle Politiche dell’Istruzione, della Formazione, del Lavoro e della Conoscenza della Direzione Economia della Conoscenza, del Lavoro e dell'Impresa.

      Per informazioni: progval@regione.emilia-romagna.it  

      Materia: Istruzione e formazione

      Azioni sul documento

      ultima modifica 2020-01-23T15:40:36+02:00
      Questa pagina ti è stata utile?

      Valuta il sito

      Non hai trovato quello che cerchi ?

      Piè di pagina