Candidatura per i ruoli di “Responsabile della formalizzazione e certificazione delle competenze” ed “Esperto dei processi valutativi” per il personale degli enti di formazione professionale accreditati

Delibera di GR n. 1467 del 08/10/2007 – Allegato 1
Stato
Aperto
Tipologia di bando Accreditamenti, albi, elenchi
Chi può fare domanda
  • Scuole, università, enti di formazione
  • Soggetti accreditati
Data di pubblicazione 08/10/2007

Presentazione candidatura

L’invito è finalizzato a consentire agli enti di formazione accreditati di candidare proprio personale per i ruoli di Responsabile della formalizzazione e certificazione delle competenze (RFC) e di Esperto di processi valutativi per poter attuare il servizio di certificazione delle competenze SRFC.

Per ricoprire tali ruoli è infatti necessario far parte di appositi elenchi regionali, che vengono periodicamente aggiornati e i cui iscritti devono partecipare alle attività formative appositamente previste, la cui frequenza è indispensabile per poter esercitare il ruolo.

Destinatari

Personale degli enti di formazione accreditati dalla Regione.

Ruoli professionali per cui è possibile candidarsi

  • Responsabile della formalizzazione e certificazione delle competenze
    È il gestore del processo di formalizzazione e certificazione. Ha la responsabilità di assicurare lo svolgimento delle diverse attività di cui il processo si compone.
  • Esperto dei processi valutativi
    È lo specialista tecnico-metodologico per l’attuazione del processo di formalizzazione e certificazione. Interviene nelle fasi di consulenza individuale, accertamento tramite evidenze ed accertamento tramite esame, erogando direttamente le attività previste, interagendo con il Responsabile della formalizzazione e certificazione per gli aspetti organizzativi e procedurali e con l’Esperto di area professionale/qualifica per realizzare l’accertamento tramite esame/tramite colloquio valutativo.

Requisiti

I ruoli possono essere ricoperti da personale che abbia un rapporto di dipendenza o collaborazione con l’ente di almeno 80 gg. annue in possesso dell’esperienza professionale e del livello di istruzione specificati nel bando per ciascuno dei due ruoli.

Presentazione della candidatura

Per inviare le candidature occorre accedere all'indirizzo al sistema informativo Sifer - Area soggetti gestori.


Il Responsabile del procedimento ai sensi della L.241/90 ss.mm.ii. è il Responsabile del Servizio “Programmazione delle politiche dell'istruzione, della formazione, del lavoro e della conoscenza” della Direzione Economia della Conoscenza, del Lavoro e dell'Impresa.

Materia: Istruzione e formazione

Azioni sul documento

pubblicato il 2007/10/08 17:25:00 GMT+2 ultima modifica 2020-07-10T17:28:41+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina