Produzione e lavoro nel mondo di oggi

(19/03/12) L’intervento dell’Assessore Bianchi al convegno della Fondazione Marco Biagi “Regole, politiche e metodo”.

19 marzo 2012 - 10 anni esatti dalla scomparsa del prof Biagi, la comunità scientifica nazionale e internazionale è stata invitata dalla Fondazione a lui intitolata a una riflessione comune su alcuni temi cruciali, che hanno contraddistinto la sua figura di studioso: il metodo comparato, l’integrazione europea, le tecniche di tutela del lavoro, il ruolo delle relazioni industriali di fronte alle sfide della modernizzazione, il rapporto tra gli scienziati sociali e le istituzioni politiche. Tra gli interventi dei numerosi studiosi italiani e stranieri presenti, si è svolta la relazione dell’assessore alla Scuola, formazione professionale, università e ricerca, lavoro della Regione Emilia-Romagna Patrizio Bianchi, dal titolo “Produzione e lavoro nel mondo di oggi”.

ultima modifica 2018-09-23T12:23:33+01:00