Al Tecnopolo Manifattura un incontro su lavoro e attrattività

Appuntamento a Bologna il 24 luglio

Mercato del lavoro, filiere e territori in Emilia-Romagna è il titolo dell'evento, in contemporanea all'inaugurazione dello spazio Botte B4, che si terrà il 24 luglio 2024 alle 9,30 alle 13,30 presso il Tecnopolo Manifattura di Bologna.

Si tratta di un’occasione di confronto su dinamiche occupazionali e attrattività regionale, competitività delle filiere produttive, cambiamenti sociali, economici e produttivi nei territori.

Il confronto e la presentazione di tre studi

L'incontro si concentrerà sull'analisi delle sfide e delle prospettive per il sistema economico, sociale e formativo del territorio regionale nel confronto nazionale ed europeo. Saranno presentati anche i risultati degli studi su diversi ambiti tematici realizzati dal Consorzio Aaster, dal Dipartimento di Economia Marco Biagi dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, da Nomisma, più altri contributi tematici dei relatori invitati.

I relatori

Ricco il tavolo dei relatori. Sono previsti interventi a cura di Regione Emilia-Romagna, Commissione europea (DG Empl), Ocse, associazioni imprenditoriali e sindacali, universitàenti locali, Scuola politecnica ITS, centri studi economici e territoriali.

Le conclusioni sono a cura di Vincenzo Colla, assessore regionale allo Sviluppo economico e green economy, lavoro, formazione e relazioni internazionali.

ultima modifica 2024-07-19T14:26:18+02:00