Start Cup Ecosister Day 2024

Appuntamento il 24 ottobre al CNR di Bologna

Start Cup Ecosister Day è l'evento organizzato in partnership da Ecosister, il progetto finanziato dal PNRR per la transizione ecologica della regione, e dalla Start Cup Emilia-Romagna, la business plan competition delle università e dei centri di ricerca regionali sostenuta dal Programma regionale Fondo sociale europeo Plus dell'Emilia-Romagna.

Protagonisti i progetti finalisti della Start Cup Ecosister 2024, le startup, gli spin-off e i ricercatori partecipanti al programma Ecosister.

Appuntamento il 24 ottobre 2024, presso il CNR - Area della ricerca di Bologna, per una giornata di networking, presentazioni e masterclass per conoscere da vicino le attività e i risultati del più importante progetto sulla transizione ecologica dell’Emilia-Romagna.

Dalle 14.00 alle 17.00

• Area expo dedicata agli spin-off accademici e di ricerca con un focus sulla transizione ecologica
  • Masterclass aperta dei ricercatori di Ecosister sul potenziale di sviluppo di mercato dei risultati dei propri progetti
  • Startup green in Emilia-Romagna: chi sono e cosa fanno? Presentazione dell’indagine sulle startup green e modello di valutazione della sostenibilità ambientale
  • Incontri B2B tra i finalisti del percorso imprenditoriale e le startup presenti nell’area expo con imprese, investitori, abilitatori dell’ecosistema e i partner dei due programmi
  • Ecosister Accelerator Demoday con le 6 startup partecipanti alla prima edizione dell’Ecosister Accelerator. Le imprese presentano le proprie soluzioni a potenziali clienti, fornitori, investitori e altri possibili partner

Dalle 17.00 alle 20.00 | Finale del percorso Start Cup Ecosister

Pitch dei 12 finalisti e proclamazione dei vincitori della seconda edizione del programma con Ecosister.

ultima modifica 2024-10-11T12:18:27+02:00