We NEET EU, selezioni aperte per stage in Spagna e Portogallo
Ultima chiamata per il progetto We NEET EU: ci sono ancora posti disponibili per giovani tra 18 e 29 anni, che non studiano e hanno difficoltà a entrare nel mondo del lavoro e vogliono cogliere l'opportunità di uno stage all'estero.
Di cosa si tratta? Un gruppo di 24 ragazzi e ragazze partirà, tra giugno e luglio 2024, per un’esperienza formativa in Spagna e Portogallo, in particolare a Siviglia e Lisbona. Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento dei posti disponibili, quindi occorre affrettarsi!
We NEET EU è un progetto di innovazione sociale, finanziato dall’iniziativa europea ALMA, realizzato da Ifoa, ente di formazione accreditato dalla Regione Emilia-Romagna, in partenariato con Regione, Unioncamere, CSV Terre Estensi e Impact Hub. We NEET EU è stato lanciato in occasione di un evento realizzato il 7 marzo 2024 presso la Regione Emilia-Romagna.
Cosa offre We NEET EU?
- Supporto finanziario: costi di viaggio, alloggio e assicurazione
- Supporto logistico: organizzazione del viaggio, identificazione dell’alloggio e delle aziende ospitanti, assistenza in loco per raggiungere l’azienda ospitante
- Selezione delle aziende ospitanti per offrire le migliori opportunità di crescita personale e professionale
- Tutor per sostenere i giovani in tutte le fasi del progetto
- Attività culturali e sociali dedicate per facilitare la conoscenza del Paese ospitante
- Monitoraggio e valutazione costante dell’esperienza in itinere
Per saperne di più
- Per info e iscrizioni, visita la pagina dedicata sul sito Ifoa