Summer camp ICC - Industrie culturali e creative

Opportunità estive di orientamento per studenti e studentesse del 3° e 4° anno delle scuole superiori

Opportunità orientative, disponibili nel periodo di sospensione delle attività scolastiche, per sostenere e accompagnare studenti e studentesse nella scelta dei percorsi di formazione dopo il diploma.

Obiettivo dei summer camp è aumentare la conoscenza delle opportunità formative e delle competenze e professionalità necessarie a sostenere lo sviluppo e l’innovazione delle industrie culturali e creative. In particolare i camp permetteranno a studenti e studentesse di riflettere sulle potenzialità che l’innovazione digitale ha sulle industrie culturali e creative per rispondere adeguatamente alle mutate esigenze e tendenze della società, per sostenere i processi di valorizzazione, rigenerazione e fruizione del patrimonio storico, artistico, culturale e paesaggistico dell’Emilia-Romagna e la generazione di nuovi contenuti.

Summer camp ICC 2024

Imola

Ferrara

Comacchio