La Regione Emilia-Romagna a Work on Work
L’Emilia-Romagna torna alla fiera WOW - Work on Work, evento nazionale dedicato a orientamento, formazione e lavoro rivolto a studenti, laureati e giovani professionisti, in programma il 19 e 20 novembre 2025 a Ferrara Expo presso il Quartiere fieristico, Via della Fiera 11.
La Regione parteciperà con un proprio spazio espositivo, insieme all’Agenzia regionale per il lavoro, per presentare le opportunità di formazione disponibili grazie ai Fondi europei: percorsi ITS, Ifts e di Formazione superiore, alta formazione - declinata negli ambiti Green, ICC, Fashion e Big Data -formazione nell’ambito del cinema e dello spettacolo dal vivo.
Numerosi gli appuntamenti in programma allo stand, in cui saranno presenti gli operatori dei Centri per l’impiego a disposizione del pubblico per fornire informazioni, orientamento e materiali utili per conoscere i servizi offerti. Non solo, presso lo spazio della Regione, ART-ER incontrerà studenti, laureati e giovani professionisti per presentare le opportunità disponibili per chi desidera costruire il proprio futuro in Emilia-Romagna: sarà possibile conoscere strumenti e servizi attivati sui territori per sostenere i giovani talenti nel loro percorso di orientamento e crescita professionale. L'iniziativa rientra nell'ambito della Legge regionale 2/2023, dedicata all'attrazione, permanenza e valorizzazione dei talenti ad alta specializzazione.
Gli incontri a cura dei Centri per l’impiego:
Mercoledì 19 novembre
- Ore 10-11 Come elaborare un curriculum vitae efficace
- Ore 11.30-12.30 Tecniche e strumenti per la ricerca attiva del lavoro
- Ore 14.30-16 I servizi dell’Agenzia per la ricerca di personale
Giovedì 20 novembre
- Ore 10-11 Come affrontare un colloquio di lavoro
- Ore 11.30-12.30 La ricerca del lavoro e i canali web
- Ore 14.30-16 L’inserimento lavorativo di persone disabili: regole, procedure e strumenti a disposizione
Per saperne di più
- Per accedere alla fiera è necessario registrarsi online
- Sito Work on Work