Interventi per l'occupazione

Fare impresa

Percorsi di consulenza personalizzata che la Regione mette a disposizione di chi vuole realizzare il proprio progetto imprenditoriale.

L’Emilia-Romagna è una regione con una forte vocazione imprenditoriale. Cultura del fare, dell’intraprendere e del lavoro caratterizzano da sempre il nostro sviluppo. 

Per assecondare questa inclinazione, valorizzando idee e progettualità, a integrazione delle misure del Fesr Fondo europeo di sviluppo regionale, la Regione finanzia, con risorse del Fondo sociale europeo, percorsi rivolti a persone non occupate che vogliono trasformare un’idea in un progetto di lavoro autonomo o nell’avvio di un’attività imprenditoriale

Con 3 milioni di euro del Programma operativo Fondo sociale europeo 2014-2020, la Regione ha finanziato percorsi di formazione e consulenza intensivi (16, 32 o 40 ore), modulari e fruibili in modo personalizzato, disponibili su tutto il territorio regionale.

La Regione ha aperto inoltre, grazie alle risorse europee, gli Spazi AREA S3, sportelli informativi rivolti ai giovani laureati che offrono, tra gli altri servizi, supporto alla creazione di start up innovative

Bandi finanziati dal Fse

Per saperne di più

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/03/30 16:14:56 GMT+2 ultima modifica 2020-03-30T16:14:56+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina