SIFER SA: dal 28/02/2021 nuova modalità di accesso tramite credenziali SPID

A far data dal 28 febbraio 2021 sarà attivata la nuova modalità di accesso a Sifer SA tramite credenziali SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale)

Il decreto semplificazioni (D.L. 76/2020) convertito con Legge 120/2020, ha modificato il Codice dell'Amministrazione Digitale indicando nel prossimo 28 febbraio 2021 la data entro la quale le Pubbliche Amministrazioni dovranno utilizzare le identità digitali e la carta di identità elettronica ai fini dell'identificazione dei cittadini che accedono ai propri servizi in rete.

A far data dal 28 febbraio 2021 sarà pertanto attivata la nuova modalità di accesso a Sifer SA tramite credenziali SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale).

Per gli utenti con account Extrarer (Cognome.Nome) attivo e non scaduto, sarà ancora possibile accedere con l’account in uso, ma soltanto fino al 30/09/2021, data in cui subentrerà l’accesso esclusivo tramite Spid.

Tutti i nuovi utenti che dovranno accedere a Sifer SA dal 01/03/2021, dovranno essere attivati dal Legale Rappresentante in Sifer (Sezione “Amministrazione utenti”, pulsante “Nuovo Utente”) e abilitati alle varie sezioni dell’applicazione, ma all’utente non saranno più rilasciate credenziali Extrarer (non riceveranno più le credenziali di accesso via e-mail) e dovranno pertanto accedere con proprie credenziali SPID.

A far data dal 01/10/2021 l’unica modalità di accesso a Sifer SA sarà tramite SPID.

Vi invitiamo pertanto a visitare il sito https://www.spid.gov.it/richiedi-spid per avere informazioni su come ottenere le credenziali SPID. 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina