SIFER SA - Nuova sezione "Tirocini"

E' attiva la nuova Sezione "Tirocini" nella quale sono presenti le funzionalità per presentare la propria candidatura in qualità di soggetto promotore di tirocini formativi (allegato 3 alla DG 985/2014) e/o di soggetto certificatore delle competenze in esito a tirocini formativi oppure a progetti di servizio civile (allegato 4 alla DG 985/2014).

L'area Attuazione Tirocini (Indennità) conterrà le funzionalità per comunicare le giornate di presenza dei tirocini formativi approvati. Tali funzionalità sono in fase di sviluppo.

In tale area, entro il 15 dicembre, i promotori di tirocini avviati a novembre con istruttoria in corso potranno scaricare il tracciato transitorio per la comunicazione delle giornate di presenza relative ai mesi di Novembre e Dicembre, utili ai fini dell'erogazione delle indennità relative ai mesi di Novembre e Dicembre. Le modalità e i termini per la trasmissione verranno comunicati assieme al Provvedimento di ammissibilità.

La "guida all'utilizzo della sezione per la presentazione delle candidature di cui agli allegati 3 e 4 della DGR 985/2014" è ora disponibile nell'area Modulistica della sezione Tirocini.

Per assistenza sulle funzionalità di presentazione candidature è possibile inviare un'email a SoggettiGestori@Regione.Emilia-Romagna.it.

Per assistenza sulle funzionalità per l'attuazione dei tirocini è possibile inviare un'email a GaranziaGiovaniOperatori@Regione.Emilia-Romagna.it