Soggetti certificatori

Tutti i tirocini si devono concludere con la formalizzazione e certificazione delle competenze acquisite dal tirocinante. Il servizio è erogato dai soggetti certificatori - enti di formazione, scuole, università - autorizzati dalla Regione.

Al termine di un tirocinio, per valutare in modo obiettivo se il tirocinante ha conseguito le capacità e conoscenze indicate nel suo progetto formativo, la Regione prevede l’erogazione del servizio di formalizzazione e certificazione delle competenze (SRFC).

Soggetti autorizzati

Possono erogare il servizio di SRFC in esito ai tirocini i soggetti accreditati del sistema formativo regionale, le Università, le istituzioni scolastiche statali e paritarie e i soggetti accreditati dalla Regione ai servizi per il lavoro.

Erogazione del servizio

Per poter erogare il servizio, questi soggetti devono essere inseriti in un apposito elenco regionale, periodicamente aggiornato attraverso un avviso pubblico dell’Agenzia Regionale per il Lavoro.

  • Invito a presentare candidature per l’aggiornamento dell’elenco dei soggetti erogatori del servizio di formalizzazione e certificazione degli esiti dei tirocini - Allegato 2 determinazione n. 804 del 19/06/2019 Agenzia Regionale per il lavoro

Azioni sul documento

pubblicato il 2015/03/16 09:15:00 GMT+1 ultima modifica 2019-11-14T10:26:49+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina