Candidatura per le commissioni d’esame

Per ricoprire, all’interno delle  commissioni d’esame per la formalizzazione e certificazione delle competenze, i ruoli di responsabile della formalizzazione e certificazione delle competenze, esperto dei processi valutativi ed esperto di area professionale/qualifica è necessario candidarsi alle procedure pubbliche aperte dalla Regione.

La Regione procede all’esame delle candidature e alla successiva validazione. Coloro che risultano idonei vengono inseriti in appositi elenchi regionali, dai quali, di volta in volta, vengono individuati i nominativi per formare le commissioni per gli esami, che si svolgono presso gli enti di formazione accreditati.

Avvisi e procedure per candidarsi

Enti di formazione

Gli enti di formazione possono candidare il loro personale per i ruoli di Responsabile della formalizzazione e certificazione delle competenze (RFC) ed Esperto dei processi valutativi (EPV).

Scuole

Le scuole che attivano i percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) possono candidare il proprio personale per i ruoli di Responsabile della formalizzazione e certificazione delle competenze (RFC) ed Esperto dei processi valutativi (EPV).

Scuole e università

Le scuole e le Università che attivano tirocini possono candidare il proprio personale per i ruoli di Responsabile della formalizzazione e certificazione delle competenze (RFC) ed Esperto dei processi valutativi (EPV).

Soggetti accreditati ai servizi per il lavoro

L’Agenzia Regionale per il Lavoro e i soggetti privati accreditati alla realizzazione dei servizi per il lavoro possono possono candidare il proprio personale per i ruoli di Responsabile della formalizzazione e certificazione delle competenze (RFC) ed Esperto dei processi valutativi (EPV).

Lavoratori esperti

I singoli professionisti possono candidarsi per il ruolo di Esperto di area professionale/qualifica (EAPQ).

ultima modifica 2020-07-17T17:36:28+02:00