Apprendistato

Apprendistato per la qualifica e il diploma professionale, il diploma di istruzione secondaria superiore e il certificato di specializzazione tecnica superiore

L'apprendistato per la qualifica e il diploma professionale, il diploma di istruzione secondaria superiore e il certificato di specializzazione tecnica superiore è strutturato in modo da coniugare la formazione effettuata in azienda con l'istruzione e la formazione professionale svolta dalle istituzioni formative che operano nell'ambito dei sistemi regionali di istruzione e formazione.

La Regione Emilia-Romagna con la Delibera di GR n. 963 del 21/06/2016  ha regolamentato l'apprendistato per la qualifica e il diploma professionale e il certificato di specializzazione tecnica superiore attivandone le seguenti tipologie:

ultima modifica 2023-08-03T14:57:51+02:00