Apprendistato

Apprendistato di alta formazione e ricerca

L'apprendistato di alta formazione e ricerca è un contratto di lavoro a contenuto formativo, rivolto ai giovani tra i 18 anni (17 se in possesso di diploma di qualifica professionale) e i 29 anni, finalizzato ad acquisire diplomi di istruzione secondaria superiore, titoli di studio universitari e titoli di alta formazione.

In Emilia-Romagna, la Regione ha siglato con le parti sociali e le università Protocolli d’intesa che regolamentano l’acquisizione dei titoli di studio di:

• laurea triennale e magistrale e a ciclo unico,
  • master di primo e di secondo livello,
  • dottorato di ricerca.

Anche la durata di questa tipologia di apprendistato è stabilita a livello regionale e varia a seconda del titolo di studio da conseguire.

Guida informativa sull'apprendistato di alta formazione e ricerca

Pubblicato il 22/09/2014 — ultima modifica 22/09/2014