Apprendistato

Apprendistato per il dottorato di ricerca

L'apprendistato per il dottorato di ricerca è un contratto di lavoro a contenuto formativo finalizzato al conseguimento del titolo di studio di dottore di ricerca.

Destinatari

Giovani fino a 29 anni che siano ammessi, o già inseriti, in corsi di dottorato di ricerca.

Durata

La durata del contratto non può essere inferiore a 6 mesi e superiore a 48 mesi.

Obblighi formativi

Per la formazione è previsto un monte ore annuo di 120 ore, ripartito in:

• 72 ore annue di formazione esterna;
  • 48 ore annue di formazione interna.

L’organizzazione didattica dei percorsi di formazione in apprendistato è concordata dall'istituzione formativa e dal datore di lavoro. Le attività di formazione interna ed esterna si integrano ai fini del raggiungimento dei risultati di apprendimento dei percorsi ordinamentali.

La formazione esterna è realizzata dagli Atenei firmatari del Protocollo d'intesa.

Candidatura nuove offerte formative

• Approvazione delle procedure per rendere disponibile l'offerta formativa in attuazione di quanto previsto dalla D.G.R. 963/2016 - Apprendistato per la Laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico, Apprendistato per il Master di I e di II livello, Apprendistato per il Dottorato di ricerca, Apprendistato per attività di ricerca - Delibera di GR n. 2169 del 13/12/2016
Pubblicato il 19/07/2016 — ultima modifica 05/10/2017