Apprendistato

Apprendistato per il master di I e II livello

L'apprendistato per il master di I e II livello è un contratto di lavoro a contenuto formativo finalizzato al conseguimento dei titoli di studio di master di I livello o di master di II livello.

Giovani fino a 29 anni in possesso di:

• laurea triennale (o titoli equivalenti) per l’accesso al master di I livello;
  • laurea magistrale o magistrale a ciclo unico (o titoli equivalenti) per l’accesso al master di II livello.

La durata del contratto non può essere inferiore a 6 mesi e superiore a 2 anni.

Obblighi formativi

Con riferimento a un monte annuo che va da un minimo di 100 ad un massimo di 400 ore, la formazione è ripartita in:

• 60% di formazione esterna;
  • 40% di formazione interna.

L’organizzazione didattica dei percorsi di formazione in apprendistato è concordata dall'istituzione formativa e dal datore di lavoro. Le attività di formazione interna ed esterna si integrano ai fini del raggiungimento dei risultati di apprendimento dei percorsi ordinamentali.

La formazione esterna è realizzata dagli Atenei firmatari del Protocollo d'intesa.

Offerta formativa

Candidatura nuove offerte formative

• Approvazione delle procedure per rendere disponibile l'offerta formativa in attuazione di quanto previsto dalla D.G.R. 963/2016 - Apprendistato per la Laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico, Apprendistato per il Master di I e di II livello, Apprendistato per il Dottorato di ricerca, Apprendistato per attività di ricerca - Delibera di GR n. 2169 del 13/12/2016
Azioni