Apprendistato

Apprendistato per il praticantato per l’accesso alle professioni ordinistiche

L'apprendistato per il praticantato per l’accesso alle professioni ordinistiche è un contratto di lavoro a contenuto formativo finalizzato al conseguimento dell’attestato di compiuta pratica per l’ammissione all’esame di Stato per l’accesso alle professioni ordinistiche.

Destinatari

Giovani tra i 18 e i 29 anni iscritti nel registro dei praticanti secondo le specifiche di ciascun Ordine.

Durata

La durata del contratto non può essere inferiore a 6 mesi e non può essere superiore a 24 mesi, in rapporto al conseguimento dell’attestato di compiuta pratica per l’ammissione all’esame di Stato. Il contratto di apprendistato può essere acceso sia all’inizio del periodo di pratica che in un momento successivo.

Obblighi formativi

La formazione interna è pari al 20% del monte orario annuale contrattualmente previsto. La formazione esterna non è obbligatoria.

Pubblicato il 19/07/2016 — ultima modifica 19/07/2016