
Baruffi: “Si conferma la validità di un metodo che mette al centro delle politiche di sviluppo il coinvolgimento delle parti sociali, del mondo delle imprese e della ricerca”
Baruffi: “Si conferma la validità di un metodo che mette al centro delle politiche di sviluppo il coinvolgimento delle parti sociali, del mondo delle imprese e della ricerca”
L’assessora Mazzoni: “Temi strategici per le professioni del futuro, che vogliamo siano anche e sempre più aperte alle donne”
Colla e Paglia: “Un investimento senza precedenti per garantire ai giovani, indipendentemente dalle loro condizioni economiche di partenza, di accrescere competenze e sviluppare il proprio talento”
Ogni corso formativo, che dovrà essere avviato entro aprile 2025, ha una durata complessiva di 800 ore
Più di 200 progetti candidati e oltre 15mila voti dal pubblico, Luca Perri ospite speciale all’evento di premiazione
L’evento nella cornice del Salone internazionale della ricerca e delle competenze per l’innovazione
Chiuse le candidature per il concorso dedicato all’Anno europeo delle competenze
Prorogata la scadenza del visual contest dedicato all’Anno europeo delle competenze
Gli elaborati possono essere votati online sul sito del concorso
L’assessore Colla: “Un’occasione per immaginare un domani diverso, da protagonisti, ma anche testimoniare che cambiare è possibile”
Un visual contest per raccontare attraverso due immagini che cambiare è possibile
Gli assessori Colla e Salomoni: "Così si sviluppano nuove competenze, strategiche per manifattura e servizi rendendo più spendibili i titoli universitari"
Colla: “Leva strategica per sostenere l’inserimento occupazionale e per accompagnare il sistema economico e produttivo nella transizione verde e digitale”
Finanziati grazie ai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna
Gli assessori Colla e Calvano: "Certificato uno stato di attuazione molto avanzato a meno di dodici mesi dall'approvazione dei due programmi"
2500 i partecipanti nei due giorni di convegni, workshop e laboratori
Bonaccini: "Investire sulle persone per innovazione, sviluppo sostenibile e buona occupazione"
Al via l’8 giugno il salone internazionale della ricerca e delle competenze per l’innovazione
Colla-Salomoni: “Investire sul sapere, elemento decisivo per cogliere le opportunità offerte dalla transizione verde e digitale. Così si genera lavoro di qualità e si contrastano le diseguaglianze”
Quasi 8mila i potenziali destinatari, occupati e non
Al via anche la campagna di comunicazione regionale
Bonaccini: “Politiche condivise dall’intero sistema regionale e investimenti in formazione, anche contro la precarietà”
Appuntamento il 28 febbraio 2023, presenti il ministro del Lavoro e il presidente della Regione
Colla: “Una risposta coerente con le nuove esigenze del mercato del lavoro”
320 milioni di investimenti
L'investimento più alto di sempre per garantire il diritto allo studio
Colla: "Obiettivo raggiunto e superato, pronti con le misure concrete per il rientro nel mercato del lavoro"
Bonaccini: “Provvedimento unico nel panorama nazionale, è con loro che vogliamo crescere puntando su sostenibilità, nuova e buona occupazione. Impegno condiviso di tutto il sistema regionale”
Colla: “Così prosegue l’impegno a ridurre la distanza tra domanda e offerta del lavoro e a investire sulle persone, con particolare attenzione ai soggetti più fragili”
I Comitati di sorveglianza in visita al Tecnopolo di Bologna. Colla e Salomoni: “Orgogliosi del contributo della Data Valley allo sviluppo del Paese"
Non hai trovato quello che cerchi ?